Azienda

Chi siamo.

Pagnoni Srl dal 1982 azienda Italiana leader nella produzione di accessori per macchine utensili (Standard e su misura), attualmente tra i primi 10 in Europa e da qualche anno presente anche nei mercati asiatici.

L’internazionalizzazione.

L’azienda, in questi ultimi anni ha attuato un processo di ristrutturazione aziendale finalizzato all’accaparrarsi nuove fette di mercato in Europa ed Asia.
La suddetta crescita ed evoluzione di politica aziendale ha portato la Pagnoni Srl a relazionarsi con i principali competitor europei ed asiatici.

Cenni di storia.

Una storia più che trentennale
Nasce dall’idea di Valter Pagnoni di fornire alle principali aziende della provincia di Pesaro un servizio di lavorazioni di conto terzi.
Difatti Valter, dopo aver maturato un’esperienza più che decennale come carpentiere e saldatore, decide nell’anno 1982 di fondare la Pagnoni Valter Snc, azienda che in origine si rivolgeva, alle principali aziende metalmeccaniche del pesarese per lavorazioni di conto terzi.

azienda

Nel 1994 l’azienda subisce una ristrutturazione.
Grazie all’esperienza maturata nel settore, congiunta ad una rapida ascesa unita ad un cambiamento di politica aziendale, spingono il titolare Valter ad una serie di investimenti mirati a proporsi non più come terzista ma come costruttore di accessori per macchine utensili.
Per seguire questa nuova fase aziendale, si è reso necessario attuare un cambio di sede in uno stabile di proprietà ed aumentare gli investimenti mirati all’ammodernamento ed integrazione del parco macchinari.

Dall’anno 1999 l’azienda diventa una società di capitali, l’attuale Pagnoni Srl.

Nel decennio che va dal 1999 al 2009 prosegue l’ascesa dell’azienda, la quale si afferma sempre più nel mercato nazionale come uno dei principali produttori di accessori per macchine utensili. Grazie ai prodotti qualitativamente elevati e la possibilità di realizzazione di accessori su commissione, l’azienda ha occasione di interfacciarsi con i più importanti distributori nazionali.

 

L’espansione verso nuovi mercati.

Negli anni successivi al 2009 la Pagnoni Srl matura l’idea e la voglia di testare nuovi mercati fuori dal territorio italiano.
Valter e figli, anch’essi entrati da poco nello staff aziendale, mirando ai mercati esteri decidono di elaborare un concreto processo di ampliamento della gamma prodotti congiunto ad un piano d’azione finalizzato all’internazionalizzazione dell’azienda.
L’azienda con questo nuovo assetto ha occasione di confrontarsi con i principali produttori di settore dando il via all’esportazione nei mercati europei ed asiatici dei propri prodotti.

 

L’affermazione aziendale in Europa ed Asia.

Il riassetto aziendale unito al riaffermarsi leader nel mercato italiano e l’apertura verso mercati di Europa ed Asia dove i nostri prodotti sono sempre più apprezzati, sono state le carte vincenti per il superamento della recessione.
Attualmente puntiamo a soddisfare le richieste di accessori sia standard che su misura basate su specifiche dei nostri clienti e sviluppare sempre nuovi prodotti di qualità, con l’obiettivo di affermarci e diventare leader nel mercato europeo.

 

Gallery